Quando lanciammo l’invito alla città a partecipare alla festa di San Michele anche noi avevamo molti dubbi, ma trasmettemmo la nostra idea che ritrovarsi fosse necessario.
Abbiamo organizzato, riunioni su riunioni per capire come applicare al meglio le norme anti-Covid, abbiamo avuto mille paure di fallire, ma ora possiamo dire che è andata oltre, ogni, più rosea aspettativa.
Bene hanno fatto gli organizzatori della festa di San Michele a organizzarla, a prescindere delle enormi difficoltà, bene hanno fatto gli apriliani a uscire anche per farsi la semplice passeggiata: la città ha reagito alla situazione mostrando il desiderio e la voglia di rinascita, rispettando la sua storia e la sua tradizione.
Dal canto nostro avvertivamo l’estrema esigenza di ritrovarci, sia come organizzazione, sia come momento d’incontro con coloro che ci sostengono o sono vicini alle nostre tematiche.
Ritrovarsi, a fianco, a fianco nel lavoro (tanta fatica) è servito per rinsaldare le relazioni e temprare la nostra volontà di realizzazione della Mensa per i Poveri.
Abbiamo ristabilito quelle relazioni umane con i nostri sostenitori, abbiamo ripreso quel filo di comunicazione con i nostri concittadini, sensibili all’obiettivo, che ci siamo prefissi.
E’ vero: non è stata la festa come tutti gli altri anni, causa Covid, questo è facilmente deducibile dall’andamento delle serate, ma sicuramente è stata una vittoria riproporre lo stand gastronomico , sicuramente è stato un successo che ha rafforzato il legame tra Noi e i nostri sostenitori.
Grazie ai dipendenti e agli assessorati di riferimento del Comune di Aprilia e dell’Azienda Multiservizi, per la gentile collaborazione.
Grazie ai nostri fornitori che, come sempre, si sono dimostrati “sensibili e disponibili”
Un abbraccio fraterno a tutti i membri della Fondazione che sono intervenuti e hanno supportato in ogni modo lo Stand.
Un abbraccio a tutti i sostenitori del progetto Mensa dei Poveri che ci hanno appoggiato senza farci mancare il loro calore.
A tutti quelli, tanti, che hanno fatto visita allo stand o che hanno acquistato prodotti per sostenere la realizzazione della Mensa per i Poveri:
ancora una volta GRAZIE A TUTTI VOI.